Intro. Benvenuti nel blog!

C'è bisogno di ordine per scrivere

Scrivere è un processo molto difficile, e scrivere di fisioterapia lo è ancor di più: mi richiede preparazione, energia, concentrazione, tempo e fortuna. Ma soprattutto CAFFÈ!

Prima di immergervi nella lettura di queste poche righe, due notizie su di me: in casa ho un sacco di computer, una cucina piccolissima, 4 gatti enormi e una ragazza che si premura di dirmi che son si capisce come io scriva articoli così brevi quando di solito mi deve fratturare una costola per farmi smettere di parlare. Impareremo a conoscerci, credo.

 

Visto che questo è il Blog di un fisioterapista, di un consulente sessuale & osteopractor in formazione, ma allo stesso tempo di un geek appassionato di scienza, cucina, tecnologia e società, nato in Trentino e trapiantato in Lombardia, troverete un po’ di tutti questi argomenti; rimescolati e corretti secondo il mio punto di vista e pesati dalla mia esperienza clinica, professionale e personale.
Ci tengo che questo spazio sia corretto, ma anche molto comprensibile, perciò mi sono dato delle regole per aiutare quelli che non capiscono i tecnicismi gergali che mi capita di utilizzare ed i riferimenti ad argomenti oscuri ai più, per cui:
quando faccio un’affermazione scientifica troverete di fianco alla parola un numerino, così¹, e alla fine del post una citazione collegata ad un articolo scientifico a supporto, per darvi l’opportunità di annoiarvi a leggere pagine e pagine di numeri e statistica che giustificano con metodo quelle che, altrimenti, sarebbero soltanto parole;
se uso parole tecniche, in “medichese” o in “scientifichese” le troverete sottolineate e passandoci sopra col mouse apparirà una finestrella esplicativa con la definizione e se possibile un’immagine, come con drosophila melanogaster.
risponderò alle domande che mi farete nei commenti -che sono moderati quindi non offendetevi se il commento che avete scritto con tanta cura non compare subito- il prima possibile e in pubblico, a meno che non si tratti di una risposta troppo lunga, che sarà oggetto di un post futuro, o troppo personale, cui risponderò privatamente per email ed esporrò sul sito solo dopo avervi chiesto un permesso specifico.
Spero che questo blog vi possa essere d’aiuto nella ricerca della conoscenza e della salute che tormenta ogni essere umano dall’inizio alla fine della sua vita,
Buona Lettura

 

la ricerca della verità ci impegna fin da giovani

ricordiamoci che i libri di carta si sfogliano meglio

3 commenti
  1. riccardo
    riccardo dice:

    Attendo con ansia post “semi-seri” che sappiano promuovere sta beata cultura della salute con tanto di “rimedi” fisioterapici utili e pratici che possano orientare i “malconci” o gli “ominidi disfunzionali e doloranti” nel fanta-cyber-fisio-spazio italiota e, più poeticamente, “tragheggiarli” oltre “i confini del grande giardino” verso la distruzione del diavolo inside. Che la forza “osteopratica” sia con te e nelle tue mani, amen. 🙂

    Rispondi
  2. Smitha263
    Smitha263 dice:

    you are in reality a good webmaster. The site loading pace is incredible. It kind of feels that you’re doing any unique trick. Moreover, The contents are masterpiece. you have done a great process on this matter! eeccgkkaeabeefbc

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *