Come dovrebbe stare un reggiseno per essere giusto?
Se siete donne questo articolo vi interesserà da molto vicino, se siete uomini pure. Un reggiseno sbagliato può creare un certo disturbo nella nostra vita: fastidio, prurito, vestiti che stanno male, ma anche mal di testa, cervicale, mal di schiena e vari altri piccoli dolori, ma Come riconoscere quando un reggiseno è giusto o sbagliato?
Come scoprire se il reggiseno che avete vi veste bene:
Materiali
Specchio – che inquadri bene il torace -;
Il reggiseno in esame.
Come fare
1. Fate in modo che ci sia una buona illuminazione, niente penobra!
2. Togliete maglie e magliette e tenete solo il reggiseno, se siete a fare shopping di lingerie nuova dovreste allacciarlo nell’ultimo gruppo di gancetti (il più largo) in modo da poterlo stringere progressivamente, man mano che il tessuto cede; se state provando un reggiseno che avevate acquistato tempo fa, fate la prima prova con i gancetti larghi, e stringete solo se necessario.
3 Assicuratevi che il seno sia ben raccolto nella coppa.
4. Fate qualche movimento con le braccia, sedetevi, alzatevi, fate i gesti che fareste durante una giornata normale.
5. Controllate che tutto l’elastico corra orizzontalmente attorno al busto: se va verso l’alto provate una taglia più piccola; se lo sentite stretto, una più grande.
6 Stringete le spalline fino a sentirle salde sulle spalle senza che traccino un solco o rischino di cadere.
7 controllate che non ci siano punti in cui il reggiseno possa rischiare di graffiarvi (succede, a volte, con i reggiseni più economici)
8 Il ferretto dovrebbe premere contro la radice del seno, a contatto con il torace, non pizzicare una parte del tessuto mammellare o rimanere a mezz’aria.
9 Il punto centrale deve stare attaccato allo sterno, non stringere assieme i seni -che non devono assolutamente toccarsi-.
E trovare quello giusto?
La cosa che più vi aiuterà nel trovare il reggiseno giusto è il metro da sarta.
Misurate la circonferenza del vostro torace subito sotto – alla base, proprio attaccato – al seno e nel punto di massima larghezza, di solito sulla linea dei capezzoli, e appuntatele da qualche parte;
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!